Edinburgh, UK
Il viaggio vero incomincia dai ricordi, dagli appunti presi strada facendo. Il viaggio vero incomincia quando è già finito, segue un percorso a ritroso. Il viaggio vero è un racconto con una trama diversa tra tutte quelle possibili.
L’interno del bus è un buon luogo per pensare. Si può stare in silenzio e osservare di spalle gli altri viaggiatori, alla giusta distanza tra i sedili. Ad ogni fermata si conosce altra gente che scende, che sale, che pensa, che ascolta, che continua a parlare. Oltre i finestrini laterali, la città si muove continuamente, perché il traffico non sta mai fermo, e perché noi ci muoviamo. Ma il ritmo dei respiri roboanti del grosso motore in qualche modo rassicura, fa sembrare tutto il resto silenzioso.
bello ciò che hai scritto Claudio, descrivi attraverso le immagini, ma anche se non ci fossero la mente le elabora, le crea mentre ti legge. Quando si viaggia si è in movimento, la mente è in movimento, tutti i nostri sensi sono in movimento, non c’è tempo per pensare, ma c’è solo tempo per il vivere il presente. Come dici tu, dopo, solo dopo fermandoci
"Mi piace""Mi piace"
grazie Lucia, continuerò il viaggio cercando di raccontare attraverso le immagini…
"Mi piace""Mi piace"
Il viaggio ,una miriade di viaggi, il viaggio penso che sia come il modo di raccontare i diversi modi di camminare, indistinguibilmente diversi, inevitabilmente differenti.
Aspettavo con impazienza il tuo racconto perchè sono sicuro che mi insegnerà a camminare meglio la prossima volta…:-), grazie
"Mi piace""Mi piace"
E’ bello poter raccontare, è un’esperienza collettiva. Grazie a te, Mauro !
"Mi piace""Mi piace"
Anch’io sono fra quelli che in una città non familiare prendo un autobus o un tram e vado, possibilmente dal centro città verso la periferia. E dopo ritorno al centro. E vedo come le strade cambiano, le auto posteggiate, le persone, i loro vestiti, le vetrine dei negozi… si è vero: autobus è bello!
robert
PS: la prossima volta osserverò anche il modo di camminare…
"Mi piace""Mi piace"